Arborio
931
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-931,stockholm-core-2.0.5,select-theme-ver-6.4,ajax_fade,page_not_loaded,paspartu_enabled,menu-animation-underline,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
ARBORIO
Riso di classe

Chicco grande adatto a tutte le ricette

Il Riso Arborio, tipico del Vercellese, è il riso con il chicco più grande ed un bel granello perlato.
Ideale per risotti pregiati, la naturale ricchezza di amido gli permette di assorbire molto bene i condimenti e di trattenere al meglio i sapori, con una cremosità unica. In cucina è ottimo per tutte le ricette a base di riso, dai risotti alle minestre, dalle insalate agli arancini.

RISO ARBORIO

Il Riso Arborio prende il nome dall’omonimo comune della provincia di Vercelli, dove la varietà è stata selezionata. Conosciuto anche come il Re dei risi per la grande dimensione del suo chicco e per la tipica perlatura del granello, si utilizza per la preparazione di risotti pregiati, caratterizzati da una ricca cremosità e da una capacità unica di assorbire i condimenti, esaltando al massimo i vari sapori degli ingredienti utilizzati. Molto conosciuto ed apprezzato all’estero, in cucina è ottimo anche per insalate, minestre o zuppe e per la preparazione degli arancini.

FORMATI DISPONIBILI

I NOSTRI RISI